top of page

Informativa Spedizione e
Metodi di Pagamento

Isole minori e zone difficilmente raggiungibili

I codici postali per cui si applica la tariffa ‘Isole’ sono i seguenti:

04027,07024, 09014, 30100, 30121 fino al 30126, 30132 fino al 30133, 30135, 30141 fino al 30142, 57030 fino al 57034, 57036 fino al 57039, 58012, 80071, 80073 fino al 80077, 80079, 82011, 83031, 85041, 91017, 91023, 98055

 

 

Arie d'Italia garantisce spedizioni sicure entro 24-48 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine, se tutti i prodotti ordinati risultano immediatamente disponibili a magazzino. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno evasi a partire dal lunedì successivo. Per garantire la freschezza e la qualità, alcuni prodotti, vengono ordinati periodicamente in piccole quantità. Nel caso in cui alcuni dei prodotti ordinati non fossero disponibili o fossero in assortimento presso il produttore (6-10 o 7-14 giorni lavorativi), se non indicato nell'e-mail di riepilogo, si verrà contattati dal Servizio Clienti. Per poter garantire un servizio di spedizione con corriere tracciato e con il miglior rapporto qualità prezzo, la spedizione si sviluppa come segue: entro 24-48 ore lavorative dall'evasione dell'ordine presso i nostri magazzini, il servizio di spedizione ti invierà tramite e-mail un link per accedere al tracking della spedizione, in modo che tu possa ottenere aggiornamenti in tempo reale sulla consegna. Nonostante Arie d'Italia fornisca il tuo recapito telefonico allo spedizioniere per contattarti, non è possibile garantire che ciò avvenga, poiché il servizio di spedizione è esterno ai nostri sistemi e non dipende direttamente da noi, per questi motivi il contatto telefonico avverrà solamente a discrezione dell’autista che si occuperà fisicamente della consegna. Nel servizio standard vi è l'impossibilità di indicare eventuali fasce orarie di consegna preferite. È però possibile, su richiesta specifica, utilizzare dei servizi aggiuntivi come la consegna prioritaria, al piano o su appuntamento.

 

Indirizzo di spedizione

Arie d'Italia consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell’ordine, preghiamo pertanto di prestare massima attenzione all'indirizzo inserito in fase di conferma d'ordine.

 

Tracking

Informazioni più precise sulle tempistiche di consegna saranno disponibili nell'e-mail contenente il tracking della spedizione. Viene inviata in automatico dal servizio di spedizioni al momento dell'evasione dell'ordine. Arie d'Italia non si assume la responsabilità di eventuali danni e/o doli avvenuti durante il trasporto. Essi sono imputabili unicamente al servizio di consegne. In ogni caso il servizio clienti di Arie d'Italia si rende disponibile a venire incontro alle esigenze del Cliente.

 

Confezionamento

Arie d'Italia dedica particolare attenzione al confezionamento dei prodotti, i nostri operatori li imballano a seconda della tipologia e delle dimensioni con imballaggi dedicati. Ogni prodotto è assemblato nel cartone e diviso dal resto dell’ordine tramite imballi appositi, inscatolati e spediti tramite corriere. 

 

Mancata consegna

Per la consegna è necessaria la presenza, all’indirizzo indicato sull’ordine, del cliente o di un suo incaricato. Se il cliente o la persona incaricata non è presente oppure insolvente, al cliente verrà addebitato (anche su spesa successiva) il costo della consegna, di eventuali giacenze e quello dei prodotti non più alienabili a terzi.

Cantina Sabauda non è responsabile di eventuali ritardi imputabili a colpe del corriere od oggettivamente causati da terzi (es. scioperi, maltempo, catastrofi).

Al ricevimento del pacco, il Cliente è invitato a controllare:

  • che il numero dei colli indicato sulla lettera di vettura, DDT o fattura sia effettivamente quello consegnato;

  • che il pacco sia integro e non danneggiato: eventuali contestazioni dovranno essere segnalate al corriere indicando sulla lettera di vettura firmata per il ritiro la dicitura "RITIRATO CON RISERVA”, in caso contrario il pacco si considera consegnato correttamente.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati in valuta euro (€) nelle varie sezioni del presente sito web www.arieditalia.com sono comprensivi di IVA.

Eventuali spese di trasporto e consegna saranno specificamente indicate al momento della conferma dell’ordine e prima del pagamento.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati.

Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine online, mediante:

​​

 

Diritto di recesso, eccezioni e politiche di reso

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, si ha il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni lavorativi da quando è stato spedito e/o consegnato il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente) o dalla conclusione del contratto. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni lavorativi e che il prodotto sia restituito presso la sede di MVLFA, in Via Oropa 76, 10153 Torino.
Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative, contatta il Servizio Clienti di Arie d'Italia. Ogni provetta ha avuto una propria storia di conservazione ed è stata controllata prima della messa in vendita dal Team di Arie d'Italia. Per le bottiglie che custodiamo da molti anni non è possibile però garantire che il vino sia ancora perfettamente conservato. Arie d'Italia garantisce che le condizioni della provetta siano esattamente come da descrizione e fotografia presente nella pagina del prodotto. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 


Effetti dell’esercizio del diritto di recesso


Verranno rimborsati tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso, entro 14 giorni dal ricevimento di tale prodotto. Verrà effettuato il rimborso sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che non si sia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non verrà sostenuto alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Si è tenuti a restituire i prodotti presso la Sede legale di MVLFA entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui si è comunicato il recesso, sostenendo i costi diretti per la restituzione dei prodotti. C'è l’eventualità di esser ritenuti responsabili della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni stessi (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).​​

Eccezioni al diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica in caso di:
- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Arie d'Italia, consentendo espressamente all'esecuzione del servizio da parte di Arie d'Italia, viene accettata la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
- fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Arie d'Italia.

Politiche di reso


In aggiunta ai diritti derivanti dalla legge, i prodotti venduti da Arie d'Italia possono essere restituiti a MVLFA entro 14 giorni dalla consegna, fatte salve le eccezioni al diritto di recesso, purché siano integri e nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Per restituire un prodotto scrivici o chiamaci. Arie d'Italia rimborserà unicamente il prezzo pagato per l’acquisto. Non rimborseremo invece le spese di spedizione sostenute per ricevere l’articolo che stai restituendo. I rischi derivanti dal trasporto e le spese di restituzione saranno a tuo esclusivo carico. Queste condizioni sono aggiuntive e non pregiudicano i tuoi diritti derivanti dalla legge, né il diritto di recesso entro 14 giorni sopra descritto.

Nota Bene

La presente Informativa “Spedizione e Metodi di Pagamento” è disciplinata dalle condizioni generali di vendita e dai termini del Servizio. Le condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il sito quando Arie d'Italia opera come venditore "Condizioni Generali di Vendita". Arie d'Italia offre un'ampia gamma di servizi e talvolta è possibile essere soggetti a termini e condizioni ulteriori. In caso di utilizzo di qualsiasi servizio di Arie d'Italia, si sarà soggetti ai termini, alle linee guida e alle condizioni generali applicabili a quel determinato servizio "Termini del Servizio". In caso di conflitto tra le presenti Condizioni Generali di Vendita e i Termini del Servizio, i Termini del Servizio prevarranno. Ti invitiamo a leggere con attenzione le Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

bottom of page